Modalità di iscrizione per i ragazzi di età compresa tra i 10 e i 17 anni compiuti
NB: E’ possibile effettuare n. 3 prove gratuite con l’aria compressa senza iscrizione anche per i minori a partire dai 10 anni compiuti. Per i minori solo per la prima volta è necessaria la presenza di entrambi i genitori. Clicca qui per ulteriori informazioni
- Si possono iscrivere alle Sezioni di Tiro a Segno i ragazzi che hanno già compiuto il 10° anno di età. Potranno esercitarsi solamente con armi a bassa capacità offensiva (pistola o carabina ad aria compressa di libera vendita) seguiti da un tecnico federale.
- Ragazzi dai 14 anni compiuti che partecipano alle competizioni ISSF potranno iscriversi e sparare con armi a fuoco in calibro 22lr solamente seguiti da un tecnico federale.
DOCUMENTI NECESSARI PER L’ ISCRIZIONE DI UN MINORENNE
PER L’ UTILIZZO DI ARMI AD ARIA COMPRESSA
1. Certificato medico di idoneità all’esercizio non agonistico dello sport del tiro a segno rilasciato dal medico di famiglia con data non anteriore ai 6 mesi (scarica il format del certificato medico).
2. Autocertificazione - compilando un apposito modulo presso i nostri uffici
3. Documento d’identità valido e fotocopia dello stesso.
4. Una fotografia formato tessera.
E’ necessaria la presenza di entrambi i genitori con i documenti d’identità
Al momento dell’iscrizione si dovrà superare un corso di accertamento dell’abilità tecnico-sportiva del tiro. Il corso viene svolto al fine di fornire specifiche competenze sull’attività di tiro a segno con armi lunghe e corte non a fuoco.